Scuola di Ahazaza
La scuola di Ahazaza è stata creata dalla genovese Raina Luff a Muhanga in Rwanda ed è composta da scuola materna e, al momento, tre classi di scuola elementare; ha come obiettivo l’istruzione dei giovani che andranno a costituire il futuro del Rwanda, attraverso un percorso formativo che integra la cultura locale con uno standard qualitativo di tipo occidentale, con insegnamento bilingue. La scuola si autofinanzia attraverso le rette che percepisce, ma nello stesso tempo non vuole escludere i meno abbienti e apre la frequenza a 8 alunni per classe gratuitamente. L’Associazione ha deciso di sovvenzionare l’apertura della futura quarta elementare a nome di Pietro, fornendo il necessario per la costruzione, l’arredo e tutto il materiale scolastico.
Per informazioni su questo progetto vedi: http://www.ahazaza.org/

Dettaglio del progetto Scuola Ahazaza che l'Associazione finanzia (scarica documento). Ed ecco le foto della sala polivalente in costruzione.

lavori sala polivalente lavori sala polivalente lavori sala polivalente lavori sala polivalente lavori sala polivalente lavori sala polivalente
lavori sala polivalente