Associazione Pietro Santini onlus
C.F. 95134250109

Pietro era un ragazzo ventenne, studente universitario, sportivo che nel corso della sua breve vita ha creato legami profondi con tanti amici con i quali ha condiviso le sue passioni ed i suoi progetti.
All'età di 18 anni ha scelto di essere battezzato a conclusione di un lungo percorso spirituale. Amava molto la vita ed i bambini a cui ha dedicato parte del suo tempo seguendoli sia nelle attività sportive sia accompagnandoli in attività educative e ricreative.
Aveva in progetto di andare ad agosto, con gli amici più cari e Don Nicolò Anselmi, in Africa alla scuola di Ahazaza a Muhanga (Rwanda) e alla missione delle Suore Francescane di N.S. Del Monte a Bukavu (Repubblica Democratica del Congo) per dare una mano.
Loro c'erano già stati e ne erano tornati entusiasti. Purtroppo Pietro ad agosto ci ha lasciato. Noi - mamma, fratelli, amici, medici e parenti - vogliamo che Pietro con i suoi progetti e l'amore profondo che ci ha lasciato, continuino a vivere.
L'idea quindi di fondare l'Associazione che porta il suo nome è nata spontaneamente tra di noi all'indomani della sua scomparsa il 31 agosto 2009, quando la malattia ha vinto sulla sua forza e sulla sua serena determinazione.